Home » CATECHISMO: inizio e calendario incontri

CATECHISMO: inizio e calendario incontri

Come già annunciato il Catechismo e le attività pastorali riprenderanno

DOMENICA 20 SETTEMBRE

con la Celebrazione della Santa Messa delle ore 11 sul Campo da Calcio “G.Mora” in via Prasca.

Per rendere questo inizio anche un momento di festa pensavamo di fermarci a mangiare qualcosa insieme sempre sul campo da calcio (per poter rispettare tutte le norme di sicurezza relative al distanziamento). L’idea – molto semplice – è quella di mangiare una piadina insieme ad un bibita; chi desidera fermarsi a pranzo è pregato di confermare la presenza entro e non oltre il 17 settembre (offerta 5€).

N.B. importante!!!

1. In caso di pioggia celebreremo soltanto la S.Messa, come di consueto, nella chiesa del S.Cuore e don Bosco (via Carrara, 262);
  2. per motivi sanitari e organizzativi si potranno fermare a pranzo solo coloro che hanno prenotato (tramite catechista o mail).

Gli incontri di Catechismo inizieranno lunedì 21 settembre secondo il programma già pubblicato.

I bambini e le bambine di seconda elementare inizieranno il percorso di Catechismo Domenica 25 ottobre.

Per iniziare gli incontri di catechismo è necessario compilare e consegnare I MODULI PRESCRITTI.

Alcune informazioni importanti (già comunicate ad aprile) per le celebrazioni delle:

PRIME COMUNIONI

Le Ss.Messe di Prima Comunione saranno celebrate SABATO 24 OTTOBRE in due turni (mattina e pomeriggio) nella chiesa del S.Cuore e S. Giovanni Bosco (Via Carrara, 262).

La partecipazione alle celebrazioni avverrà nel rispetto della norme sanitarie (mascherine, distanziamento e relativa assegnazione di un numero massimo di posti per ogni famiglia); per questo motivo si terrà una riunione per i genitori martedì 22 settembre alle ore 20.45 presso il Villino Frassati (via Carrara, 262).

SANTE CRESIME

Le Ss.Messe con l’amministrazione delle Sante Cresime saranno celebrate SABATO 31 OTTOBRE in due turni (sempre nel pomeriggio: ore 16 e 18) nella chiesa del S.Cuore e S. Giovanni Bosco (Via Carrara, 262). Entrambe le celebrazioni saranno presiedute dal nuovo Arcivescovo di Genova S.E.R. Mons. Marco Tasca O.F.M. Conv.

La partecipazione alle celebrazioni avverrà nel rispetto della norme sanitarie (mascherine, distanziamento e relativa assegnazione di un numero massimo di posti per ogni famiglia); per questo motivo si terrà una riunione per i genitori mercoledì 23 settembre alle ore 20.45 presso il Villino Frassati (via Carrara, 262).

Consapevoli che le norme sanitarie richiederanno una necessaria diminuzione del numero di fedeli presenti in chiesa, ci stiamo impegnando per trasmettere le celebrazioni di questi Sacramenti sul nostro canale YouTube.