Home » Festa Patronale – San Giovanni Battista 2024

Festa Patronale – San Giovanni Battista 2024

Anche quest’anno la parrocchia di San Giovanni Battista di Quarto vuole condividere con tutto il quartiere tre belle serate gastronomiche preparate con entusiasmo da tanti volontari, adulti e giovani, veterani e new entry.

Nei prossimi giorni inizierà la preparazione del Campo da calcio “G.Mora” di via Prasca e saranno allestite le cucine per la preparazione dei menù su prenotazione e dei gustosi prodotti take away (patatine fritte, frisceaux classici, hot dog e poulled pork), i tradizionali banchetti e l’attesissima PESCA DI BENEFICENZA.

Come sempre vorremmo accogliere tante persone in un clima di famiglia nel solco della nostra tradizione. Sono già aperte le prenotazioni per tutte e tre le serate gastronomiche PRENOTAZIONI

Ovviamente questo tradizionale appuntamento è motivato dalla celebrazione liturgica della Natività di San Giovanni Battista, patrono della nostra Città e di tutta la Diocesi, che vivremo insieme solennemente, nella nostra chiesa millenaria di San Giovanni Battista in via Prasca,  lunedì 24 giugno, per la celebrazione delle ore 11, animata dalla rinnovata Corale di San Giovanni Battista che offrirà anche, a tutto il quartiere, un concerto Domenica 23 giugno alle ore 16,30 nella chiesa del “S.Cuore e S.Giovanni Bosco” (via Carrara, 262).

Lo Spirito Santo, che in san Giovanni Battista continua ad offrirci un segno di solidarietà fraterna, ci renda sempre più capaci di attuare una vera comunione di fede, di amore e di vita nella sua Chiesa, per essere dei testimoni credibili nel nostro quartiere.

Con la festa di San Giovanni Battista inizia “ufficialmente” il periodo estivo con tutte le varie attività giovanili della nostra Comunità di Parrocchie.

TI PIACEREBBE ENTRARE A FAR PARTE DEL COMITATO PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA PATRONALE?
Scrivici subito in segreteria:
segreteriaparrocchieqaurto@gmail.com