Home » Avvento e Natale 2024 – Inizio Giubileo 2025

Avvento e Natale 2024 – Inizio Giubileo 2025

Anche quest’anno l’Avvento apre le porte! È il tempo prossimo di preparazione al Giubileo 2025 che inizia a Natale: viviamolo insieme come un rinnovato invito a far entrare Gesù nella nostra vita, permettendo al suo amore di trasformare il nostro cuore e i nostri rapporti. Con Lui tutto cambia: con piccoli gesti quotidiani, possiamo diventare costruttori di speranza, portando nel mondo la luce del suo Regno. Questo Avvento che sta preparando l’apertura del Giubileo 2025 è davvero tempo giusto per ricominciare con una fede che fa aprire la porta a Gesù che viene.Tempo di Avvento apre la nostra avventura di cristiani facendoci puntare verso la meta giusta e chiedere al Signore che irrompa nella nostra vita!

A partire dalla Prima Domenica di Avvento (1 dicembre) sarà offerto un breve pensiero di don Stefano per la meditazione quotidiana: PENSIERO del GIORNO

La nostra Comunità di Parrocchie si è preparata all’inizio dell’Avvento con la Giornata di Spiritualità vissuta nel Monastero di San Prospero di Camogli sabato 23 novembre 2024 e inizierà ad accogliere la grazia dell’Anno Giubilare “Pellegrini di Speranza” con la Veglia comunitaria in programma giovedì 19 dicembre, alle ore 20.45, nella nostra chiesa del “S.Cuore e S. Giovanni Bosco” in via Carrara 262 (con possibilità di posteggio interno).

Il cammino d’Avvento potrà essere davvero fecondo se sarà alimentato dalla Grazia di Dio che ci raggiunge attraverso i Sacramenti, in modo particolarissimo attraverso l’Eucarestia a la Riconciliazione. Per questo motivo prestiamo attenzione, non solo ai giorni festivi, ma anche a quelli feriali e ai relativi orari delle celebrazioni liturgiche (Ss.Messe, Confessioni e Adorazione Eucaristica).
Consapevoli che non tutti gli orari delle celebrazioni feriali sono fruibili a coloro che, per lavoro, si spostano dal quartiere di Quarto, durante il tempo forte dell’Avvento, da lunedì a venerdì, alle ore 6.00 nella chiesa del “S.Cuore e S. Giovanni Bosco” in via Carrara 262 (con possibilità di posteggio interno) saranno celebrati l’Ufficio delle Letture e le Lodi Mattutine guidate dai fratelli del Cammino (ingresso laterale, portone a vetri lato cortile oratorio).

Tempo di Avvento: celebrazioni e appuntamenti comunitari

Enciclica “Dilexit nos”: lettura comunitaria e commento insieme a don Stefano

Cena di Natale solidale – Giovedì 12 dicembre

In sinergia con il Municipio Levante e la collaborazione di tutta la comunità.

thumbnail of Veglia_Avvento_24_manifestino

Veglia di Avvento: confessioni e preparazione all’apertura del Giubileo Ordinario “Pellegrini di Speranza”

thumbnail of Confessioni_Natale_24Calendario delle Confessioni in preparazione al Natale

thumbnail of Orari_Natale_24

Tempo di Natale: orari delle celebrazioni

  • Vigilia e giorno di Natale (24 e 25 dicembre)
  • Fine e inizio anno (31 dicembre e 1 gennaio)
  • Epifania (5 e 6 gennaio)

thumbnail of FineAnno_Maria_Madre di Dio_25

Celebrazioni per la fine e l’inizio dell’anno civile: Solennità della divina maternità di Maria Santissima

Mercatini di Natale

Allestiti dal Gruppo “Le fate di Quarto” per la creazione di un fondo speciale, gestito dal Centro d’Ascolto Vicariale, per fornire alcuni servizi didattici e aggregativi per i bambini arrivati a Genova e in attesa di ricoveri o visite presso l’Ospedale Gaslini.

  • Domenica 1 dicembre presso la chiesa “S.Cuore e S. Giovanni Bosco” in via Carrara 262 (con posteggio)
  • Sabato 7 e Domenica 8 dicembre presso la parrocchia di S. Gerolamo di Quarto in Redipuglia 24

Concerto di Natale della Corale di San Giovanni Battista diretta dal Maestro Massimo Elice: Domenica 22 dicembrechiesa “S.Cuore e S. Giovanni Bosco” in via Carrara 262 (con posteggio)

Concerto dei Bambini del Catechismo per gli auguri di Natale alle Famiglie

Sabato 21 dicembre, ore 10, chiesa “S.Cuore e S. Giovanni Bosco” in via Carrara 262 (con posteggio)