Home » SINODO: in ASCOLTO del QUARTIERE

SINODO: in ASCOLTO del QUARTIERE

thumbnail of Ascolto3

Compagni di viaggio…

thumbnail of Lettera_Invito_Sinodo_QuartoTutti insieme crediamo che si possa trovare un “campo comune” dove sperimentare in concreto la nostra attività pastorale, di promozione umana e poter lavorare fianco a fianco nella prospettiva di costruire dei ponti tra le nostre comunità e realtà sociali.

Pertanto, abbiamo pensato di proporvi degli incontri di ascolto reciproco nello stile sinodale proposto dall’Arcidiocesi di Genova per poter favorire questo processo di dialogo con la speranza certa di trovare anche in Voi lo stesso desiderio di collaborazione e ascolto insieme ad una rinnovata, proficua e duratura collaborazione.

Tutti gli incontri si terranno presso le strutture dell’ex Ospedale psichiatrico di Genova Quarto in via G.Maggio 4 (Area 21, progetto Quarto Pianeta) a partire dalle ore 18,30 e fino alle ore 20; verrà proposto un “tema traccia” per l’ascolto di ogni settore e si concluderà con una piccola apericena offerta dalle parrocchie.

Per motivi organizzativi vi chiediamo di confermare la Vostra partecipazione attraverso il modulo di iscrizione online legato ad ogni incontro:

• con gli AMMINISTRATORI – giovedì 17 MARZO 2022, sul tema: “Discernere e decidere” – ISCRIVITI (entro lunedì 14 marzo)
  • con la SCUOLA – giovedì 31 MARZO 2022, sul tema: “Compagni di viaggio” – ISCRIVITI (entro lunedì 28 marzo)
  • con lo SPORT – giovedì 7 APRILE 2022, sul tema: “Corresponsabili nella missione” – ISCRIVITI (entro lunedì 4 aprile)
  • con i VOLONTARI (carità e solidarietà) – giovedì 21 APRILE 2022, sul tema: “Dialogare nella società” – ISCRIVITI (entro lunedì 18 aprile)

Per informazioni o altre richieste in merito alla nostra proposta potete contattarci all’indirizzo mail: segreteriaparrocchiequarto@gmail.com

Se vuoi vedere “a che punto siamo…” nel percorso sinodale consulta il nostro DIARIO di VIAGGIO.

thumbnail of Ascolto3