Home » Attività » Gruppo Fate

Il gruppo “le fate” è nato 8 anni fa da un’idea di don Francesco perché aiutando gli altri ci conoscessimo, ci mettessimo in gioco e ci sentissimo insieme Comunità. Alla luce di questi anni possiamo dire con umiltà e gratitudine che lo scopo è stato centrato!

Siamo 20/25 amiche che in allegria si incontrano alla sera in parrocchia portando idee e talenti per la creazione di prodotti che poi vendiamo a scopo benefico. I mercatini vengono allestiti in occasione di Natale e Pasqua nelle diverse parrocchie della nostra comunità.

Con il ricavato negli anni abbiamo aiutato oltre alle parrocchie, l’ospedale Gaslini, l’ospedale pediatrico di Betlemme, la Casa dell’Angelo e altre realtà. Siamo sempre pronte ad accogliere nuove amiche e nuove idee, per chi volesse informazioni potete mandare una mail a lefatediquarto@gmail.com.

In vista della Pasqua 2021 ecco la vetrina on-line del bellissimo Mercatino di Primavera del gruppo le “Fate di Quarto”.

Clicca QUI per accedere alla vetrina!

Al lavoro per… la CASA di BABBO NATALE 2020

Questo Natale le fate sono online!

Ci stiamo avvicinando al Natale e, nonostante la fatica di questo periodo, vogliamo vivere la preparazione a questo momento forte per la nostra Comunità Cristiana attraverso l’impegno caritativo.

Per questo stiamo lavorando ad un catalogo online per poter gestire quest’anno la Casa di Babbo Natale attraverso queso nuovo sito internet per le nostre tre parrocchie: in pratica faremo un Mercatino di Natale online – per ridurre al massimo di spostamenti e i contatti – mantenendo però la consegna “di persona” in luoghi e orari appositamente predisposti.

Vi informiamo già che il ricavato di questo ormai tanto atteso Mercatino verrà devoluto, attraverso don Stefano, all’Ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena (per sostenere lo sforzo sanitario durante il prolungarsi dell’emergenza sanitaria) e alla Casa dell’Angelo nella nostra parrocchia dei Santi Angeli Custodi in via Carrara, 82 (che non ha mai interrotto l’accoglienza gratuita delle mamme che hanno i figli ricoverati al Gaslini). Terminato il mercatino saranno pubblicati su questo sito i documenti relativi all’incasso globale e delle relative offerte ai due enti sopraindicati.

A breve pubblicheremo il Catalogo e indicheremo le modalità per inviare gli ordini…le Fate sono già al lavoro da settimane e ora sono pronte ad un lavoro ancora più grande!!!

Il Catalogo online

Ricavato e donazioni